In Out Of The Blue

14 settori merceologici e 4 saloni specializzati per la rassegna più importante in Italia nell’ambito della meccanizzazione agricola. L’agricoltura del futuro con i suoi ritrovati più tecnologici si metterà in mostra a EIMA, Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio, che avrà luogo a Bologna dal 9 al 13 novembre 2016.

1900 espositori provenienti da 40 paesi del mondo sono attesi alla manifestazione che vedrà esposti oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature per ogni tipo di lavorazione agricola e per la cura del verde.

La caratura internazionale e il profilo commerciale della manifestazione sono rafforzate anche dall’alto numero di delegazioni estere che vengono organizzate in occasione dell’evento e che danno vita a centinaia di incontri B2B: oltre 60 le delegazioni ufficiali già definite.

6b1c87cc1f6d5fcc730871fb0d4ae761da7a7a2580cb750940pimgpsh_fullsize_distr

Nel quartiere fieristico bolognese, su una superficie estesa di 375.000 mq, sarà possibile quindi conoscere e testare tutte le novità messe a punto dai principali costruttori e produttori del comparto a livello mondiale, articolate in saloni specifici per ogni settore: EIMA Green, dedicato alle tecnologie per la cura del verde, EIMA Components, riservato a tutti i componenti, i ricambi e gli accessori per i macchinari agricoli e per i mezzi dedicati al gardening, EIMA Energy, incentrato sui mezzi utilizzati nel campo delle energie rinnovabili di origine agricola ed infine EIMA MiA, spazio tematico sulle tecnologie, i servizi e i progetti per l’agricoltura multifunzionale.

Un ricco calendario di convegni, seminari ed eventi completa la panoramica di settore offerta dalla rassegna, con incontri di approfondimento su temi quali “l’agenda politica” della meccanizzazione per i prossimi anni, i nuovi mercati e le nuove professioni legate alla meccanica agricola, le normative sulla sicurezza, la lotta alla contraffazione.

 

Recent Posts

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search