Facebook per le aziende: 4 strumenti che è bene conoscere

 In Digital Life

Facebook: tutti lo conosciamo, ma molte volte lo usiamo solo al 50% e ci neghiamo delle piacevoli sorprese.

Vediamo di approfondire le opportunità e gli strumenti che il social network più conosciuto del web offre alle aziende.

 

Atlas

È uno strumento di misurazione molto preciso: monitora i risultati delle campagne su più dispositivi, browser, editori; visualizza dati relativi al nostro pubblico molto affidabili, perché basati su statistiche evolute; evidenzia le risposte complessive generate dalle nostre inserzioni. Insomma, permette di avere in chiaro se la nostra campagna Facebook ha raggiunto il pubblico giusto e sta funzionando.

Vantaggi: una più chiara conoscenza del pubblico sulle varie piattaforme, una migliore targettizzazione, decisioni più mirate.

Per approfondire: https://it-it.facebook.com/business/products/atlas

 

Workplace

È il Facebook interno delle aziende. Si tratta di un servizio recentemente elaborato dal social network per gestire il lavoro aziendale. Permette ai dipendentidi comunicare tra loro, di pubblicare post, commentare, visualizzare aggiornamenti, diffondere immagini e video in diretta, condividere file e organizzare chat di gruppo e videoconferenze. Insomma, fa tutto quello che fa Facebook, però all’interno del circuito dell’impresa.

Vantaggi: una comunicazione tra colleghi più smart e più semplice.

Per approfondire: https://workplace.fb.com

 

Video Live

I calcoli parlano chiaro: ogni giorno, su Facebook, vengono visualizzate centinaia di milioni di ore di video. Nell’anno appena trascorso, si è riscontrato il successo dei video live, una formula che permette un’immediatezza e una vicinanza ancora maggiori. Una delle novità che il social network ha annunciato riguarda proprio questo. Presto sarà ancora più semplice realizzare video in diretta, non solo attraverso gli smartphone maanche utilizzando videocamere esterne ai pc e ai laptop.

Vantaggi: una comunicazione al target sincera, immediata, realistica ed efficace.

Per approfondire: https://www.facebook.com/facebookmedia/get-started/live-video-solutions

 

Creative Hub

È nato per semplificare la creazione delle campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme del social network. Si tratta di un’interfaccia online che aiuta a studiare, modificare e lanciare campagne adv: mostra una gamma diformati tra cui è possibile scegliere, permette il confronto tra creativi, l’approfondimento delle tecniche di targeting, dà suggerimenti sul design.

Vantaggi: una maggiore facilità ed efficacia creativa nel progettare la campagna adv.

Per approfondire: https://it-it.facebook.com/business/news/creative-hub-product-announcement

 

Avete già fatto i buoni propositi per l’anno nuovo? Ve ne suggeriamo uno: utilizzare Facebook davvero, davvero bene.

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