Greenery: l’ottimismo e la vitalità secondo Pantone per il 2017

 In Out Of The Blue

Si chiama Greenery, codice 15-0343, il colore del 2017 eletto dall’azienda americana Pantone, specializzata nell’identificazione e catalogazione delle cromie. Un verde con un’importante predominanza di giallo per richiamare l’ottimismo, la vitalità e la freschezza della primavera.

Si tratta di un netto distacco dai colori scelti per il 2016, il Serenity e il Rosa quarzo, tenui e delicati a rappresentazione del bisogno d’armonia rispetto ad un mondo sempre più caotico. A prevalere oggi sembra invece essere una visione orientata al futuro, alla speranza e al rinnovamento. Concetti che, rimarcando i numerosi cambiamenti in corso a livello politico, sociale e culturale, si rispecchiano nella necessità di un messaggio di pace, di benessere e soprattutto di rinascita.

L’erba sintetica negli uffici delle grandi aziende, le sfilate di Michael Kors, Gucci e Prada, il film “Doctor Strange” sono solo alcuni degli esempi che hanno spinto l’azienda americana alla scelta del Greenery. Ormai dall’anno 2000, Pantone elegge infatti il colore basandosi sulla moda, il design, l’architettura, il cinema, gli stili di vita e le diverse tendenze presenti nel mondo. In successione si sono finora visti protagonisti i colori Ceruleo, Rosa fucsia, True Red, Aqua Sky, Tigerlily, Blue Turquoise, Sand Dollar, Chili Pepper, Blue Iris, Mimosa, Blu turchese, CaprifoglioTangerine tango, Verde smeraldo, Radiant OrchidMarsala, Serenity e Rosa quarzo ed infine l’attuale Greenery.

Greenery - ipsofactory agenzia di comunicazione e marketing

Collegandosi al sito dell’azienda è possibile consultare e scaricare anche 10 palette di colori selezionate dagli esperti per orientare i designer agli accostamenti più corretti in ogni ambito di applicazione. Nella stessa pagina possiamo inoltre accedere alla scheda completa del colore o acquistare i gadget dedicati come tazze, penne USB, targhette e oggetti di design.

A questo punto non ci resta che tuffarci nel 2017 con una carica in più e affrontare, come suggerito dalla società americana, una completa rinnovazione a tutti i livelli 😀

Recent Posts
CONTATTACI!

Scrivi, ti risponderemo prestissimo!

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search