In Modus operandi

Inserire un’immagine all’interno di un titolo è una scelta grafica che spesso si rivela vincente per rendere più gradevole un poster una brochure o molti tipi di impaginato.

Questa operazione è molto semplice

 

01.

Nel nostro impaginato andiamo a inserire il titolo all’interno di una box di testo e scegliamo una font Bold in modo tale che l’immagine che andremo a inserire ne risulti valorizzata.

 

02.

A questo punto il titolo va convertito in tracciati. Avendo selezionata la box di testo andiamo nel menu Testo e selezioniamo la voce Crea Profili. Il testo diventa così una forma all’interno della quale posso inserire l’immagine che voglio.

 

Nel mio caso il titolo è su due righe, per questa ragione le forme sono due. Per fare in modo che diventino una devo aprire la palette Elaborazione tracciati (che si trova all’interno della tendina Finestra > Elaborazione tracciati) e cliccare su Aggiungi, questo ci permette di combinare gli oggetti in modo che diventino un’unica forma.

 

03.

Cliccando su File > Inserisci ora possiamo inserire la nostra immagine all’interno del titolo. Possiamo ingrandirla, rimpicciolirla, spostarla, applicare una traccia alla forma e modificare il tracciato.

 

Salva

Recent Posts

Start typing and press Enter to search