Quando le dimensioni contano. Guida per le immagini nei social network

 In Out Of The Blue

Ciò che accomuna tutti i presidi di un’architettura social media ben strutturata sono le immagini, che costituendo il 60% dei contenuti, attraggono l’attenzione dell’utenza coinvolgendola.
La comunicazione visuale è infatti diventata un’alleata fondamentale della platea dei social, da Facebook a Twitter, da Instagram a Linkedin,  che si è  infittita fino ad arrivare a 482 milioni di utenti, di cui 31 milioni solo in Italia,  secondo il rapporto dell’agenzia creativa internazionale We Are Social in collaborazione con Hoootsuite.
Affinché tale comunicazione risulti efficace, appare necessario tener conto del canale nel quale si utilizzeranno le immagini: ogni piattaforma si è infatti dotata di limiti di dimensione per curare nel minimo dettaglio la loro pubblicazione.
Al fine di evitare errori e problemi di fruizione, consigliamo una guideline utile, riassuntiva e facilmente consultabile per gestire ed ottimizzare le tue immagini nei principali social network.

 

Recent Posts
CONTATTACI!

Scrivi, ti risponderemo prestissimo!

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search