In Digital Life, Hall Of Fame

Quali sono i marketing blog di riferimento secondo Ipsofactory Studio? Vi spieghiamo quali sono i beniamini della comunicazione e del marketing a nostro modesto parere.

Ninja Marketing1) NINJA MARKETING.
Il punto di riferimento per il marketing e la comunicazione online. La Ninja Academy è una vera accademia composta da docenti competenti e sempre aggiornati sulle ultimissime novità del settore. Fonte informativa di primaria importanza, Ninja Marketing si distingue non solo per la qualità ed il valore dei contenuti, ma anche per la capacità di essere sempre un passo avanti. Originali, curiosi, divertenti e sempre diversi in tutti i settori. Be ninja. www.ninjamarketing.it/

 

riccardo-scandellari2) RICCARDO SCANDELLARI, founder di Skande.
Autore del libro “Fai di te stesso un brand”, Riccardo Scandellari è esperto di personal branding e reputation online. La sua missione e quella del suo blog è di aumentare la consapevolezza di professionisti e imprenditori sui temi della comunicazione digitale, dando consigli competenti e strutturati. Il suo blog Skande affronta il tema della comunicazione con estrema professionalità. http://www.skande.com/

 

3) SALVATORE ARANZULLAaranzulla
Il suo segreto? Rispondere a tutte le domande più calde sul mondo dell’informatica e riunirle tutte in un grande sito che rappresenti la soluzione a qualsiasi problema: dal digital alla telefonia, dal web marketing al SEO. Un tuttologo su qualsiasi argomento. http://www.aranzulla.it/

 

2af45f0ad9b989033bf556b9c23540b0dc0d65b6b58d8b4bddpimgpsh_fullsize_distr4) VINCENZO COSENZA, founder di Vincos
Preparatissimo e con una grande esperienza alle spalle, è un punto di riferimento su tecnologie, social media, marketing, e relazioni pubbliche. Fondatore del blog Vincos, è anche strategist e responsabile di BlogMeter, società leader in Italia nell’analisi delle interazioni sui social media. Ha aperto il primo Osservatorio Facebook italiano e ha creato la Mappa dei Social Network nel mondo. Da tenere d’occhio. http://vincos.it/

 

tave5) GIORGIO TAVE, founder di Giorgiotave.it
Consigli preziosissimi su SEO, Social Network e Web Marketing da un esperto di nome Giorgio Taverniti. Il forum GT conta oltre 90.000 iscritti che condividono idee e si scambiano informazioni tecniche. Abbiamo la fortuna di conoscerlo personalmente e possiamo garantire sul fatto che sia veramente “sul pezzo”. http://www.giorgiotave.it/

 

2d165dc73648ed3d85da532c10cbb08e4fe6e208733689d11cpimgpsh_fullsize_distr6) DAVIDE POZZI, founder di TagliaBlog
Il web marketing e il posizionamento SEO non hanno segreti per Davide Pozzi, che si fa conoscere nel web con il nickname di Tagliaerbe. Nel suo Tagliablog, aiuta a districarsi nel mondo complesso del web marketing, dando utili consigli su come acquisire maggiore visibilità sul web. Il tutto con una precisione millimetrica. http://blog.tagliaerbe.com/

 

testa7) ANNAMARIA TESTA, founder di Nuovo e Utile
Figlia d’arte, è un punto di riferimento sulla comunicazione e sul mondo dell’informazione. Curiosa e ricettiva, legge e si informa su ogni argomento riproponendolo in articoli mai banali, filtrati dal suo sguardo obbiettivo. Il suo blog è un prontuario in cui analizza attentamente tutte le sfaccettature della creatività e in cui spazia tra molteplici argomenti. http://nuovoeutile.it/

 

21e65d7016f4b2e536dac8ce017cfebc4bfa6c7284ac99dfbdpimgpsh_fullsize_distr8) DARIO CIRACí E MARIA PIA DE MARZO, founder di Web in fermento
Un blog nato dall’esperienza maturata nel web marketing dai due fondatori, per dar voce a un trend molto affermato in Italia: il Social Media Marketing. Dal successo riscosso dal blog, nasce il libro “Gestisci blog, social e SEO con il Content Marketing”. Contenuti interessanti, precisi ed efficaci. http://www.webinfermento.it/

 

9bb72d9935099f878ae0d9d8ae5771dae850e64b42e3d44e0epimgpsh_fullsize_distr9) VALENTINA FALCINELLI, founder di Pennamontata
Ironica, dissacrante, diretta e irriverente: ecco Valentina Falcinelli, copywriter e founder di Pennamontata. Talmente appassionata di scrittura da dichiarare: So scrivere senza guardare la tastiera, ma non so guardare la tastiera senza scrivere”. La sua è una web agency fuori dalla norma, un piccolo laboratorio che sforna testi artigianali, fatti seguendo la ricetta della passione, quella per la scrittura. http://www.pennamontata.com/blog

 

51309bbbcf0d5fc71a74f33bbd6308e0c87862a7358dedff9dpimgpsh_fullsize_distr10) GIANLUCA DIEGOLI, founder di Minimarketing
Consulente di management su e-commerce, marketing e retail digitalizzato. Nei suoi articoli del blog e nei suoi libri fornisce un’analisi libera, indipendente e obiettiva della strategia in base all’interesse delle singole aziende. Dritto al punto e senza fronzoli. http://www.minimarketing.it/

Recent Posts

Start typing and press Enter to search