In Digital Life

open_graph_logo

Ieri si è tenuta la conferenza annuale degli sviluppatori a San Francisco. Ecco alcune rilevanti novità nelle piattaforme software di Apple.

Siri approda su desktop con nuove e importanti funzionalità grazie al sistema operativo MacOS Sierra. È un vero e proprio assistente in quanto suggerisce ad esempio le foto migliori, rende gli acquisti online più sicuri, aiuta a liberare spazio prezioso. Lavora in multitasking, inviando un’email per te mentre scrivi ad esempio un documento. Cerca, trascina e sposta i file secondo i tuoi comandi.

iOS 10: “The biggest release ever for our users”È possibile rispondere a mail, aggiungere eventi al calendario, leggere una conversazione completa su iMessage senza dover sbloccare il dispositivo. Quindi massima velocità e praticità.

Anche le mappe sono state migliorate e mostreranno il traffico in tempo reale e altre informazioni come ad esempio i ristoranti nelle vicinanze.

Novità interessanti toccano anche i messaggi. Si potrà scrivere e disegnare direttamente con le dita. Messaggi mostrerà con effetti diversi se stai parlando a voce alta o bassa, visualizzando il tuo messaggio con font di grandezza diversa. Sarà possibile inviare messaggi a sorpresa in apparenza vuoti ma non appena i destinatari ci cliccano sopra, il testo del messaggio verrà sbloccato e apparirà per magia. Alcuni messaggi potranno mostrare anche effetti a schermo intero.

Altra novità. Mentre scriviamo normalmente un messaggio, la tastiera ci suggerirà le emoji che si adattano alle nostre parole. Inoltre, questo sistema intelligente ci evidenzia le parole che possono essere convertite in emoji.

Anche la musica migliora modificando la propria organizzazione e cambiando design.

Interessante iOS 10Home, l’app che consente di controllare tutti i dispositivi domestici intelligenti grazie all’HomeKit che comprende fino a 100 prodotti di domotica.

Watch OS 3: il nuovo sistema operativo dello smartwatch Apple, lo renderà più veloce, intelligente e indipendente dall’iPhone. Ci sarà anche una sorta di riconoscimento della scrittura e una funzione che chiama direttamente le autorità con un tasto in caso di emergenza.

http://www.apple.com/apple-events/june-2016/

Recent Posts

Start typing and press Enter to search