In Out Of The Blue

novitaOilproject  lancia il proprio progetto online: un tool interattivo e collaborativo che aiuta studenti e docenti ad intraprendere un nuovo tipo di scuola.

Canva ora è disponibile anche in lingua italiana.

Crisi Apple: Il New York Times racconta come il momento di crisi stia investendo Apple. Come noto, per la prima volta dal lancio di iPhone nel 2007 le vendite sono scese e il gruppo sta cercando di puntare la carta dei servizi. Fine degli Apple Genius Bar e introduzione degli Apple Grove, spazi dedicati agli utenti e alle loro esperienze innovative.

Apple, Google, Uber, Tesla e le mappe: Big G scarica Uber e metti in paletti sull’accordo con Fca. Elon Musk Tesla sfida tutti e nel mentre la Mela assume 4.000 persone sulle sua mappe. Intanto Nissan, Mercedes e Bmw procedono.

Aol, Jim Norton: Il Global Head of Media Sales di Aol, parla con Engage delle strategie di crescita globali e locali della società: “Puntiamo a diventare la più grande media mobile technology company al mondo”.

Simone Cortsei, Country Manager OSM: Cresce la comunità di OpenStreetMap, un progetto open source nato nel 2004, che ora conta nel mondo tre milioni di utenti, di cui circa 8mila in Italia. Un’alternativa a sistemi lanciati da big come Google e Apple, già adottata da Financial Times e National Geographic.

Europa e nuove tecnologie: Internet più veloce e carte di credito più sicure sono fra le ricadute cui potrebbe portare il programma europeo sulle tecnologie quantistiche da 1 miliardo di euro, che dovrebbe essere completato nel 2017 per entrare nella fase operativa nel 2018.

eBay Australia e lo shopping immersivo: La start up inVRsion ha sviluppato una versione di ShelfZone, la sua soluzione per la simulazione in realtà virtuale di spazi retail, che promette di rivoluzionare la spesa al supermercato. Il suo software riproduce scaffali, corsie, prodotti in vendita e – come si vede in un video dimostrativo – potrà in futuro consentire un alto grado di interazione, anche vocale, tra l’utente che indossa il visore e un assistente personale “intelligente”.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search