In Digital Life

facebook-canvas-ipsofactory-studio-blog

Canvas è una estensione dell’HTML standard che permette il rendering dinamico di immagini bitmap gestibili attraverso un linguaggio di scripting. Da qualche giorno è possibile creare canvas su fb andando nell’opzione apposita in pannello strumenti di pubblicazione, dopo la libreria moduli.
Fb canvas rappresenta il nuovo formato adv mobile che consente di raccontare la tua storia, mostrando anche i tuoi prodotti attraverso diversi tipi di contenuti multimediali e di interagire con la persona che sta visualizzando il post.
Viene definita un’esperienza immersiva e coinvolgente; infatti, cliccando sul contenuto che si presenta come un link con anteprima e didascalia, il post si apre a tutto schermo e permette di navigare velocemente tra i media. Per le foto, oltre alla classica modalità statica, sono presenti le opzioni “toccare per espandere” oppure “inclinare per avere una visualizzazione panoramica” e l’immagine si adatta subito all’altezza dello schermo. Ruotando il dispositivo verso destra o sinistra, questo permette di vedere le parti dell’immagine che vanno oltre la larghezza dello schermo.
Attualmente i fb canvas possono contenere vari formati e possono essere utilizzati tranquillamente come post organici. Per alcuni account è attiva la possibilità di usarli come inserzioni pubblicitarie anche se con limitazioni ed ovviamente rispettando la regola del 20% del testo rispetto all’immagine.

https://canvas.facebook.com/
https://www.facebook.com/business/ads-guide/clicks-to-website/canvas/?tab0=mobile-news-feed

Recent Posts

Start typing and press Enter to search