In Hall Of Fame, Out Of The Blue

Ipsofactory, come fare emergere l’essenza di ogni azienda

Da tredici anni, Ipsofactory offre ai suoi clienti le sue competenze nell’ambito del marketing digitale e tradizionale.

Valorizzare al meglio le aziende

Il 16 novembre prossimo, Ipsofactory festeggerà i suoi tredici anni. Un compleanno pieno di senso per quest’agenzia di comunicazione che ha perso l’anno scorso uno dei suoi fondatori, Paolo Guaraldi. “Il 2018 è stato un anno marcato da grandi cambiamenti, grandi trasformazioni” racconta Fiorella Toffano, seconda socia dell’agenzia. Ma smuovere le montagne fa parte del DNA di questa agenzia che non finisce mai di mettere la sua energia e il suo entusiasmo al servizio delle sue campagne di comunicazione. Esse hanno un senso ben preciso, quello di accompagnare il cliente per valorizzare al meglio tutte le particolarità della sua azienda. E perciò, Ipsofactory utilizza un metodo proprio che gli è valso numerosi successi: “fare la comunicazione di un’impresa è una grande responsabilità. Il cliente ci dà in mano la sua società, ci dà fiducia per rappresentarla nella migliore maniera possibile. In questo percorso, ci impegniamo totalmente, diventiamo anche noi parte della struttura, la viviamo come se fosse la nostra”. E per riuscire la sua missione, Ipsofactory si affianca alle aziende che detengono determinati valori condivisi dall’agenzia.

 

Un team con delle specificità diverse

Coniugando marketing tradizionale e marketing digitale, Ipsofactory propone i suoi servizi a clienti di diversi settori. Ogni campagna di comunicazione è portata avanti da un team di competenze diverse. Differenze che una volta messe insieme creano una sinergia senza pari. Queste persone sono l’asso nella manica d’Ipsofactory, la piccola cosa in più che fa tutta la differenza. “Insieme nessuno ci ferma” dice gioiosamente Fiorella Toffano. Quando si varca la porta dell’agenzia, è facile farsi trasportare dalla grande energia, grande positività che emana dall’insieme del team. “Perché sono le persone che cambiano il mondo, sono loro che hanno le idee innovative, che si impegnano a vedere quello che si può proporre di nuovo.” Con questa filosofia, Ipsofactory ha realizzato numerosi progetti vincendo delle belle medaglie. In particolare quest’anno, durante una campagna di pubblicità per un marchio cinese, Higold per il Salone del Mobile di Milano. “Abbiamo lanciato la nuova collezione di mobili outdoor. È stata una campagna molto forte, molto impattante” racconta Fiorella.  Ipsofactory ha anche anche portato a termine il riposizionamento di due brand, Paoul, leader mondiale nelle scarpe da ballo e Efashion Software, un software dedicato al mondo della moda.

 

Nuovo anno, nuova identità

Siccome i mezzi di comunicazione sono in continuo cambiamento, Ipsofactory si impegna ad essere sempre sul pezzo, a proporre delle campagne di comunicazione in accordo con le nuove tecnologie. Ciò la porta a lavorare su dei progetti ambiziosi e, attualmente, su uno nel settore retail. “Con partner importanti, stiamo costruendo una campagna per poter comunicare all’interno dei negozi attraverso delle tecnologie avanzate, degli strumenti all’avanguardia.” Il futuro è anche marcato dal desiderio di approcciare l’estero, “semplicemente perché non esistono le nazioni ma un mondo, anche per una realtà piccola come la nostra” e anche di unire le altre agenzie di comunicazione presenti sul territorio. Un progetto che le sta particolarmente a cuore. “Creare partnership ci permetterebbe di poter affrontare grandi progetti offrendo il meglio al cliente.” Infine, questo fine anno concluderà la mutazione di Ipsofactory rivelando il suo nuovo visual. Un’identità dinamica, facendo dell’energia la chiave dietro tutti gli strumenti di comunicazione. Questa energia, Ipsofactory l’ha usata anche lei, per reinventarsi e affrontare le nuove sfide, continuando a far crescere i clienti e con loro tutta l’agenzia.


Qui sotto l’articolo in lingua originale.

Ipsofactory, ou comment faire émerger l’essence de chaque société

 

Recommended Posts

Start typing and press Enter to search