In Digital Life

oculus_rift_ipsofactory

Video a 360°, augmented reality, ologrammi, shadow art…il virtuale diventa realtà anche nella nostra agenzia.
Utilizziamo le migliori tecnologie e applicazioni disponibili sul mercato integrandole al progetto di comunicazione aziendale perché vogliamo offrire ai nostri e vostri clienti esperienze uniche e sensazionali.
Oculus Rift è il visore di realtà virtuale sviluppato da Oculus VR, azienda acquistata da Facebook due anni fa per circa 2 miliardi di dollari. Per il funzionamento, questo occhiale speciale viene collegato a un computer che deve avere una determinata potenza per gestire i mondi virtuali proposti dagli sviluppatori.
L’esperienza del video a 360° vissuta con gli Oculus Rift è davvero sorprendente: non appena li indossi ti immergi in un altro mondo, in una realtà nuova, viva e inaspettata. Ti sembra di essere fisicamente in quel posto e muovendo la testa verso l’alto, il basso, a destra, a sinistra o indietro potrai vedere tutto ciò che ti circonda. Questi visori permettono di vedere delle immagini ben definite e hanno una grande accuratezza nel controllo dei movimenti.
Far vedere alla gente luoghi in cui non è mai stata o far provare sensazioni forti come lanciarsi con il paracadute ora è possibile farlo stando comodamente seduti su una poltrona.
Questo strumento si sposa bene con il mondo dei videogames ma anche con qualsiasi altro ambito, dal turismo all’apprendimento in campo medico.
Con Oculus Rift rendi accessibile l’inaccessibile.

https://www.oculus.com/en-us/

Recent Posts

Start typing and press Enter to search