In Digital Life

Instagram-STories-teaser-001News da Instagram quest’oggi, che con l’ultimo aggiornamento introduce succose novità che strizzano l’occhio al mondo di Snapchat. Ma di cosa si tratta nel dettaglio?

Il social network delle immagini introduce la modalità carosello, che tramite la visualizzazione a tutto schermo del nostro smartphone ci propone delle “storie” o meglio delle raccolte di foto e video, che l’utente sceglie di legare tra loro e condividere.

Il primo effetto tangibile di questo aggiornamento e quello di evitare l’overposting rendendo così più snella la visualizzazione del news feed. Inoltre sono stati aggiunti filtri ed elementi di realtà aumentata.

Ma cos’è che avvicina Instagram alle dinamiche di Snapchat: la durata. Tutti i video e le immagini del carosello resteranno attive 24 e poi saranno cancellati, commenti e like saranno disattivati e saranno consentiti solo messaggi privati all’autore.

Queste novità saranno visibili nella parte alta della home page e saranno dedicate alle storie online pubblicate quel giorno.

Instagram insomma risponde ad altri social e cresce in una direzione che non è solo di condivisione fotografica, ma sempre di più di una ricerca di impatto comunicativo e interattività.

Recent Posts

Start typing and press Enter to search