In Digital Life

acquariogenova1400x770In occasione del 25esimo anniversario, il più grande acquario d’Europa si è rinnovato apportando coinvolgenti novità tecnologiche.
Costa Edutainment e Filmaster Events hanno contribuito a creare un mondo affascinante hi-tech puntando sul racconto 2.0 e sul divertimento sempre più partecipativo.
Una volta entrati nell’acquario, si sale a bordo della nave da ricerca e si ha la sensazione di navigare alla scoperta dell’ecosistema marino.
Molte sono le novità che riguardano suoni, luci, scenografie suggestive, musiche originali e altamente emozionali.
Tra le sale più apprezzate vi sono quella multimediale dedicata al “Fish Making” e quella “degli Abissi”.
Nella sala Fish Making, posizionandosi davanti a degli appositi monitor, si può addirittura creare il proprio pesce ideale scegliendone forma, aspetto e colori, e poi immergerlo in una vasca virtuale per vederlo nuotare tra le altre creature immaginarie. Il fish making sarà a breve disponibile anche sull’app dell’Acquario di Genova che accompagna il visitatore durante tutto il percorso subacqueo e, interagendo con i beacon posizionati all’interno della struttura, fornisce utili informazioni e molti approfondimenti esclusivi.
Nella sala degli abissi, invece, il visitatore si immerge negli abissi assieme ai pesci: basta sedersi su una comoda poltrona e indossare i sofisticati visori di realtà aumentata Samsung VR Gear.
L’acquario di Genova non mostra semplicemente tanti bei pesci, ma permette di viverli, sentirli e nuotare virtualmente assieme a loro.

http://www.acquariodigenova.it/

Recent Posts

Start typing and press Enter to search