In Digital Life

programmaticIl Programmatic advertising è un processo automatizzato di compravendita di spazi pubblicitari che si basa su piattaforme tecnologiche sofisticate sulle quali avviene l’intero processo, dalla selezione del target fino al pagamento.
In molti investono nel programmatic adv perchè hanno visto la grande opportunità di indirizzare la pubblicità in momenti precisi e a target specifici tramite l’uso di dati che provengono da fonti diverse.
Considerando l’utilizzo sempre crescente di internet dagli smartphone, nel 2016 si stima un ingente investimento soprattutto nella pubblicità automatizzata su Mobile rispetto al Desktop.
Il Programmatic Mobile si presta molto bene per le campagne di branding. Un interessante case history è Nike che ha saputo sfruttare al meglio questa occasione durante la World cup 2015. https://www.thinkwithgoogle.com/campaigns/nike-phenomenal-shot.html
Grazie alla possibilità di raggiungere efficacemente il target, si potranno rendere i messaggi pubblicitari più interessanti per i consumatori e spingere ulteriormente sul mobile commerce.
Inoltre, sfruttando il tempo che gli utenti trascorrono sui cellulari e nei social media, questa tendenza del marketing aumenta le probabilità di colpire il consumer giusto al momento definito e sul canale adatto.
I messaggi pubblicitari programmatici per smartphone e tablet non pongono limiti alla creatività. Anche se le dimensioni dello schermo sono ridotte, le adv possono essere immersive, interattive e suscitare emozioni.

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