In Digital Life

Schermata 2016-05-11 alle 17.17.27Per ottimizzare la pianificazione sui social media è disponibile VendorsWatch, un tool a pagamento che tramite dei report a cadenza mensile ti permette di avere sotto controllo tutti i principali indicatori relativi alla tua attività sui canali social ufficiali (facebook, twitter, youtube), su quelli della concorrenza e sull’intero settore.
Questo tool è studiato con una logica multi-client e abbina l’analisi quantitativa delle attività a un’analisi qualitativa.
Mediante tecnologie di Web Listening proprietarie, il servizio raccoglie ogni mese tutti i contenuti generati sui social dalle aziende appartenenti al settore in esame producendo in tempo reale un report che ti permette ad esempio di confrontare le performance in termini di volume di messaggi e numero di utenti raggiunti con l’impatto che questi stessi messaggi hanno avuto, le keyword utilizzate e quelle che hanno ottenuto maggior successo.
Per quanto concerne ad esempio l’analisi del linguaggioVendorsWatch processa tutti i contenuti prodotti nel periodo in esame, cioè il testo dei post di Facebook e dei commenti, il testo dei tweet, il titolo e la descrizione dei video di Youtube, filtrando le parole non significative per ottimizzare l’analisi. Ciò permette un importante miglioramento rispetto alla generazione automatica di un “word cloud”.
Per misurare la popolarità di un post indipendentemente dal canale con il quale è stato creato, questo tool associa a ciascuna keyword un punteggio che misura l’impatto dei post che contengono la parola. Ovviamente, la misura di impatto è basata sulle metriche specifiche di ogni canale social, quindi sulle impressions per il canale Twitter, su Likes – Commenti – Condivisioni per facebook e sulle visualizzazioni per Youtube.
Questo tool innovativo, di facile consultazione e sempre aggiornato può essere davvero un ottimo alleato per migliorare la tua social strategy aziendale.

Per informazioni: www.vendorswatch.com

Recent Posts

Start typing and press Enter to search